Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali
Scadenza: 24 Agosto 2020
AGGIORNAMENTO
La Direzione generale Musei informa che con decreto n. 580 del 7 agosto 2020, il Responsabile del procedimento ha approvato modifiche all’Avviso pubblico del 31 agosto 2020 avente ad oggetto “Avviso pubblico per il riparto di quota parte del fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’art. 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020, destinata al sostegno dei musei e dei luoghi della cultura non statali (decreto del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo del 26 giugno 2020).”.
Il testo consolidato dell’Avviso pubblico risultante dalle predette modifiche è consultabile qui.
Conseguenzialmente, sono prorogati al 24 agosto 2020 i termini per la presentazione delle domande di contributo di cui al decreto ministeriale 26 giugno 2020, n. 297.
Le richieste di contributo dovranno essere inviate esclusivamente online collegandosi al sito fondoemergenzeculturali.beniculturali.it.
I soggetti che abbiano già provveduto a inoltrare l’istanza e intendano modificarla alla luce delle novità introdotte nel decreto n. 580 del 7 agosto 2020, possono annullarla e procedere all’invio di una nuova richiesta di contributo.
Se, invece, non si intende inoltrare una nuova domanda, valgono e restano pienamente valide le istanze già eventualmente presentate dal 31 luglio al 7 agosto 2020.
Ulteriori informazioni o chiarimenti relativi alla procedura potranno essere richiesti scrivendo all’indirizzo: fondoemergenzemusei@beniculturali.it.
———————————————————————-
Il Direttore generale dei Musei informa che con l’avvenuta registrazione alla Corte dei conti acquista piena efficacia il decreto del Ministro che ha destinato 50 milioni di euro per i musei e luoghi della cultura non statali in quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’art. 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020.
Il decreto ministeriale è pubblicato al seguente link: media.beniculturali.it
Già dal 1 luglio 2020, per preparare al meglio la procedura, è stato nominato responsabile unico del procedimento il direttore del Servizio I della Direzione generale Musei, che ha predisposto e sottoscritto l’Avviso pubblico per il riparto di quota parte del fondo emergenze imprese e istituzioni culturali qui oggi pubblicato.
Le richieste di contributo dovranno essere inviate esclusivamente online collegandosi al sito fondoemergenzeculturali.beniculturali.it, entro quindici giorni dalla pubblicazione dell’Avviso.
Ulteriori informazioni o chiarimenti relativi alla procedura potranno essere richiesti scrivendo all’indirizzo: fondoemergenzemusei@beniculturali.it.