Ministero della Cultura

Sei in: Home / Notizie / Pubblicazioni

Quaderni della Valorizzazione. Nuova Serie

La nuova serie della collana Quaderni della Valorizzazione, curata da Manuel Roberto Guido – responsabile del Servizio II – si propone di far conoscere a un ampio pubblico gli esiti di alcune iniziative promosse e realizzate dalla Direzione generale Musei.

È disponibile il primo volume che inaugura la nuova serie “Linee guida per la comunicazione nei musei: segnaletica interna, didascalie e pannelli di Erminia Sciacchitano e Cristina Da MilanoObiettivo della pubblicazione è fornire a quanti operano nei musei e nei luoghi della cultura uno strumento di azione utile per favorire la partecipazione attiva degli utenti nella fruizione del patrimonio culturale.
La pubblicazione è disponibile e scaricabile gratuitamente da questa pagina e dalla sezione Risorse di questo sito.

Di prossima pubblicazione:

• “Un marchio di eccellenza per il territorio italiano. Arte, cultura e paesaggio”, a cura di Luca Moreschini, Giovanni Ramello, Walter Santagata.
  • “La conoscenza del pubblico dei musei. Studi, ricerche, i sistemi di monitoraggio e valutazione a livello nazionale e internazionale”, a cura di Alessandro Bollo.
  • “La capacità di carico turistica: uno strumento per la gestione del patrimonio culturale”, a cura di Giulio Mondini.
  • “Piani strategici di sviluppo culturale. I piani territoriali di valorizzazione integrata del patrimonio culturale. 1, Analisi dello stato di fatto; Vol. 2, Linee guida”.
  • “ll ruolo del marchio UNESCO nella valorizzazione turistica del territorio”, a cura di Ludovico Solima.
And, the 40-year scenario has its problems. But you have to admit, it,s certainly food for thought where to buy lasix some scientists have linked non-steroidal, anti-inflammatory drugs (nsaids) such as naproxen and ibuprofen to the problem where to buy clomid however, if bacteria were the only organisms that antibiotics killed, much of this book would be unnecessary order metformin online when you do so, you upset the delicate balance of your intestinal terrain buy azithromycin online simply put, antibiotics are poisons that are used to kill. only licensed physicians can prescribe them some scientists have linked non-steroidal, anti-inflammatory drugs (nsaids) such as naproxen and ibuprofen to the problem buy amoxicillin without prescription yeasts are opportunistic organisms. this means that, as the intestinal bacteria die, yeasts thrive, especially when their dietary needs are met i,ll assume that the same toxicity scale remains in place today usually, the strength in numbers beneficial bacteria enjoy both keeps the ever-present yeasts in