Sei in: Home / Notizie / Notifiche

Apertura al pubblico della Cappella Doria -Castello di Melfi-

Dopo oltre quaranta anni e un’accurata opera di restauro, le tele della Collezione Doria ritornano nella Cappella Doria del Castello di Melfi. Grazie a un progetto virtuoso sostenuto dall’Amministrazione Comunale e dall’Archeoclub di Melfi, che hanno ospitato le tele nel Palazzo Donadoni con una mostra dedicata alla raccolta, è finalmente possibile il rientro delle opere nel percorso espositivo permanente.

Tra le opere esposte, tutte a carattere sacro, spiccano la tela della Crocefissione di Cristiano Danona, manierista fiammingo attivo alla fine del Cinquecento, e due dipinti ascritti al pittore di formazione giordanesca, Andrea Miglionico.

L’apertura della Cappella Doria del Castello di Melfi si terrà giovedì 8 agosto 2019 alle ore 11.30. Interverranno la Direttrice del Polo Museale della Basilicata, Marta Ragozzino, il Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, Francesco Canestrini, il sindaco di Melfi, Livio Valvano, il presidente dell’Archeoclub Melfi, Michele Sedile. Concluderà il Vescovo della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, Monsignor Ciro Fanelli.